Notizie

30 GENNAIO: 79esimo Anniversario della Battaglia di Nikolajewka

Domenica 30 gennaio, si è svolta a Volano, la ricorrenza per il 79esimo anniversario della Battaglia di Nikolajewka. Alzabandiera presso il Monumento ai Caduti e S.Messa celebrata da Don Corrado con la partecipazione del Consigliere Sezionale Gregorio Pezzato, la Sindaca di Volano Maria Alessandra Furlini, il Maresciallo Liber Luca Comandante della stazione dei Carabinieri di Calliano, il Labaro dell’U.N.I.R.R, numerosi gagliardetti dei gruppi Alpini vicini e Alpini.

É stata deposta una corona d’alloro al Monumento con a seguire le note del silenzio della tromba suonata dal socio Alpino Lido Gelmi. La Sindaca è intervenuta ricordando a tutti l’importanza del non dimenticare e di tramandare la conoscenza della storia passata ai giovani.

A seguire, il neo capogruppo Cainelli che ha colto l’occasione per salutare e presentarsi. Infine è stata la volta del Consigliere Sezionale Pezzato che seguendo l’intervento della Sindaca ha puntualizzato il ricordare anche perché purtroppo, i protagonisti ormai sono sempre di meno.